AEROTECNICA / via Sirana 79 / 6814 Lamone / T +4191 967 53 50






La ventilazione

 

L’ufficio tecnico è in grado di progettare e di installare impianti di Ventilazione Meccanica Controllata di grande efficienza. È risaputo che la qualità dell'aria all'interno delle nostre abitazioni spesso si presenta “peggiore” di quella esterna. Numerosi fattori sono la causa dell’inquinamento nei locali abitati: condensa dei vapori, muffe da umidità, anidride carbonica sviluppata dalle persone, esalazioni dagli arredi, ecc.
La Ventilazione Meccanica Controllata gestisce un corretto ricambio dell’aria all’interno dell’ambiente senza dover aprire finestre o porte grazie a condotte di ventilazione forzata. Gli ambienti sono collegati agli aspiratori (per la rimozione dell'aria viziata o inquinata) e ai diffusori (per l'immissione di aria nuova) per permettere un efficace e continuo ricambio.
In uffici e locali pubblici, un impianto di ventilazione a recupero di calore consente di immagazzinare parzialmente l'energia di raffreddamento o riscaldamento che in altre condizioni sarebbe persa (ad esempio aprendo le finestre).
L’azienda è in grado di eseguire lavori su molteplici tipologie di impianti in risposta a tutte le esigenze della clientela. L’esperienza nella realizzazione degli impianti di ventilazione per ospedali, case anziani, industrie farmaceutiche e camere bianche, come pure lo sviluppo di progetti strutturati per laboratori di vario genere, gallerie autostradali, scuole, piscine interne, supermercati, ristoranti e in genere locali pubblici, permette di affrontare e presentare una soluzione adatta ad ogni singola richiesta.

© AEROTECNICA / 2016 / CREDITS