AEROTECNICA / via Sirana 79 / 6814 Lamone / T +4191 967 53 50






La filtrazione e la depurazione

 

L'utilizzo dei filtri è un fattore estremamente importante in quanto è possibile garantire il maggior grado di confort con il miglior risultato economico; oltre che offrire una buona conservazione dei locali e dei macchinari. Una corretta filtrazione è sinonimo di benessere per tutti coloro che si trovano a vivere in un determinato ambiente. Il risultato economico non è immediatamente quantificabile, mentre è facilmente osservabile l'abbassamento del grado di contaminazione. Le particelle che contribuiscono alla contaminazione sono molto fini e pertanto la loro filtrazione richiede l'impiego di filtri ad alta efficacia.
Come sappiamo l'aria contiene particelle di origine biologica che possono creare una serie di disturbi di tipo allergico quali, ad esempio, il raffreddore da fieno. Anche i fumi di sigaretta sono altamente irritanti, specie per i non fumatori costretti a respirare aria impura anche contro la loro volontà. Tutti questi inconvenienti vengono eliminati da una corretta filtrazione.
Pertanto AEROTECNICA provvede sistematicamente al controllo e al cambio dei filtri per l’impianto di ventilazione o condizionamento. Forniamo filtri certificati e di qualsiasi formato e misura.

© AEROTECNICA / 2016 / CREDITS